Chiudi Menù × Apri Menù ☰

europa_bandiera.jpg logoscuola.jpg

PROGETTO ERASMUS 4LIFE
FOR LITERACY AND INCLUSION TROUGH FUN AND EDUTAINMENT

Siamo lieti di informarvi che il nostro Istituto partecipa al progetto 4LIFE finanziato dall'Unione Europea.
Gli insegnanti degli istituti coinvolti si incontreranno a turno nelle scuole partner per acquisire competenze in tema di inclusione e diffonderanno poi, nei propri istituti, le buone pratiche didattiche acquisite attraverso gli incontri internazionali.
Il primo incontro si terrà dal 01 al 07 dicembre in Turchia.
Il progetto avrà un impatto diretto su oltre tremila studenti tra i sei e i dodici anni.
Le scuole coinvolte sono:
1. Osnovna skola rinforza radic dalla Croazia;
2. 15a Scuola elementare Volos dalla Grecia;
3. Santa Teresa PS dall'Irlanda del Nord;
4. Yusuf Savas likokulu dalla Turchia;
5. Julio Verne school dalla Spagna;
6. Istituto Comprensivo Cinisi dall'Italia.
Il progetto è di grande importanza per il nostro Istituto perché, oltre allo scambio di nuove esperienze con altre scuole europee, come risultato del progetto, tutte le scuole miglioreranno le competenze di alfabetizzazione dei loro studenti attraverso l'uso di varie metodologie, soffermandosi su un aspetto di grande importanza pernoi, quale l'inclusione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un sondaggio è stato anche selezionato il logo vincitore del progetto, che è risultato essere il logo disegnato dai nostri alunni, che vi presentiamo orgogliosi

logo-erasmus.jpg

Vi terremo informati di tutte le azioni che intraprenderemo.

Scritto venerdì 29 Novembre 2019